Terremoto Emilia-Romagna: cosa possiamo fare?

Tutti sappiamo cosa è successo in queste ultime settimane: circa un milione di persone sono direttamente o indirettamente coinvolte in questa catastrofe che giunge in un momento di estrema difficoltà dovuta a cause economiche.

Oltre ai 24 morti a causa del forte terremoto e le sofferenze dei loro famigliari, in molti paesi della regione, sono state distrutte numerosissime abitazioni e moltissimi capannoni industriali. Piccole imprese che operano in settori trainanti dell’economia nazionale con la produzione di macchinari e tecnologie d’avanguardia nel campo della bio-medicina, delle piastrelle ecc. Inoltre numerose chiese sono andate distrutte o gravemente lesionate mettendo a rischio anche importanti opere d’arte in esse custodite.
La Caritas diocesana ha aperto una sottoscrizione per contributi mirati che verranno seguiti direttamente sul posto da suoi operatori. È possibile contribuire in diversi modi che sono illustrati nel sito diocesano e vi è pure la possibilità di dedurre fiscalmente il contributo nella denuncia dei redditi del prossimo anno. Vi invitiamo a collegarvi al seguente indirizzo web dove troverete tutte le indicazioni per il pagamento:

La nostra Caritas Parrocchiale è invitata a collaborare destinando la raccolta di offerte che verrà fatta nelle chiese la prossima domenica 10 giugno. Si chiede pertanto ai sacerdoti di segnalare l’iniziativa all’inizio delle sante messe. Non manchi la nostra preghiera personale perché il Padre sia sempre vicino alle famiglie che soffrono per questa catastrofe naturale.

Questo articolo è stato pubblicato in CARITÀ da Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Un pensiero su “Terremoto Emilia-Romagna: cosa possiamo fare?