Maggio a Comonte cioè Magginsieme

Magginsieme è l’appuntamento annuale ormai diventato occasione particolare per manifestare il nostro affetto a Maria, madre di Gesù. Ogni sera, a partire da giovedì 2 maggio, ci si trova alle ore 20.30 nella Chiesa della Sacra Famiglia per la preghiera, terminata la quale ci si reca al Centrofamiglia per il gioco o altre manifestazioni ricreative fino alle ore 22.00.

Ci lasciamo accompagnare da Maria per tutto il mese di maggio, facendoci aiutare dai ragazzi che saranno i protagonisti dell’animazione del momento di preghiera.

Ogni anno un tema diverso. Quest’anno sarà presentato: “Donne per la vita”, testimonianze di donne coraggiose che hanno riempito le loro giornate di amore, compassione, tenerezza e fede in un’esistenza vissuta in pienezza per Dio e per gli altri. Si racconterà di donne giovani come Giulia Gabrieli e Chiara Luce Badano, mamme, come Gianna Beretta Molla e donne interamente consacrate a Dio come Madre Teresa di Calcutta, avendo sempre come nostro punto di riferimento Maria, la donna del “Sì”, la donna vera, la donna di fede.

Oltre a Magginsieme c’è anche “manginsieme” cioè momenti di condivisione attorno ad un tavolo, mangiando un boccone in compagnia. Infatti, sono previsti dei momenti particolari durante la settimana (mercoledì e venerdì) in cui, prima della celebrazione eucaristica, ci si trova al Centrofamiglia per consumare una pizza.

Quindi pronti a partire per questa nuova avventura mariana che vedrà la partecipazione di tanti ragazzi di Comonte e della scuola Sacra Famiglia, con a capo don Piero, che lunedì, martedì, mercoledì e venerdì vi aspettano alla Chiesa della Sacra Famiglia. La celebrazione eucaristica di giovedì sarà invece itinerante ed ogni settimana sarà interessato un Quartiere diverso, nella zona pastorale di Comonte.

Buon cammino in compagnia di Maria, madre di Gesù e madre nostra.

SCARICA LA LOCANDINA