Terremoto in Nepal:
domenica la questua è per loro

La Caritas Bergamasca ha risposto subito all’appello, e ha aperto una sottoscrizione per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto: il Nepal, ma anche alcune zone dell’India e del Bangladesh. Il Nepal paga pesantemente condizioni di povertà già diffusa e costruzioni non adeguate all’altissimo rischio sismico che lo caratterizza. Anche nei paesi limitrofi, soprattutto in India, vi sono morti e danni, ma molte aree non sono ancora state raggiunte e il bilancio potrebbero essere di gran lunga peggiore. La rete Caritas, seppur in condizioni difficilissime, continua incessantemente la sua azione con la mobilitazione di altre Caritas e team di esperti in supporto alla Caritas Nepal. La priorità rimane la ricerca dei sopravvissuti e l’assistenza ai senza tetto con beni di prima necessità, soprattutto acqua e materiale igienico sanitario, oltre che tende, coperte e teli per ripari temporanei. Vi è una preoccupazione particolare per la fasce più vulnerabili, come minori, anziani, disabili. 

Le offerte raccolte durante le messe domenicali saranno interamente devolute alle popolazioni colpite dal sisma.

E possibile anche donare così:

  • bonifico bancario sul CREDITO BERGAMASCO –  GRUPPO BANCO POPOLARE – Filiale di Bergamo  Malpensata, intestato a Caritas Diocesana Bergamasca
    COD. IBAN.  IT69 E 05034 11105 000000006330 – Causale “Terremoto in NEPAL”

  • versamento su conto corrente postale n. 11662244, intestato a Caritas Diocesana Bergamasca, Via del Conventino, 8 a Bergamo, indicando la causale del versamento “Terremoto in NEPAL”

 

 

Coloro che desiderano usufruire della detrazione fiscale per la propria offerta possono effettuare:

un versamento mediante bonifico bancario su:

  • BANCA POPOLARE DI BERGAMO – UBI BANCA – PIAZZA V.VENETO, 8 – BERGAMO
    Cod. IBAN IT 81 V 05428 11101 000000099169
    Intestato ad: Associazione Diakonia Onlus – Via Conventino, 8 – 24125 Bergamo – indicando come causale: erogazione liberale e il C.F. dell’ordinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *