Minorock a Paderno – atto secondo

Dopo tre anni torna a Seriate il gruppo di rock cristiano di Mantova. Il concerto si terrà in chiesa Giovanni XXIII, in occasione della ricorrenza liturgica del Papa Buono, esattamente il 12 ottobre alle ore 21.00.

Il gruppo, frutto di una iniziativa della pastorale giovanile della diocesi di Mantova, nasce per fare un servizio alla diocesi e per cantare la gioia dell'incontro con Cristo. La musica a cui si ispira è quella dei gruppi rock d'oltremare che da anni lanciano i messaggi del Vangelo attraverso la musica dei giovani.

Nel 2010 il gruppo si è presentato a Seriate per un concerto che sicuramente ha lasciato il segno in tutti quelli che erano presenti: musica rock per cantare la lode a Dio. Ovviamente non erano i loro primi passi, sono anni che ormai “calcano la scena”, soprattutto negli oratori e nelle chiese del mantovano, ma non solo. Anche in terra bergamasca sono sempre i benvenuti: la loro prima apparizione è targata Zandobbio nel 2009, passano da Seriate nel 2010, fanno tappa a Pedrengo nel 2011 e tornano a Zandobbio nel 2012. Non potevano sicuramente mancare quest’anno…

Nel concerto del 2010, sempre in occasione della ricorrenza di Papa Giovanni, hanno presentato il loro cd interamente suonato dal vivo, di cui hanno proposto tutti i brani. A fine settembre invece presenteranno ufficialmente il loro primo album di inediti dal titolo “Scelgo Te”, cioè brani scritti interamente da loro e mai pubblicati ed il concerto di Seriate sarà uno dei primi appuntamenti per ascoltare queste canzoni, motivo in più per vincere la pigrizia delle sere di ottobre e fare un salto in chiesa a Paderno.

Inutile dire che siamo tutti invitati al concerto per assaporare un modo diverso di sentire della buona musica, un modo diverso di mettersi in ascolto… Un modo diverso anche di pregare, perché prima di essere un concerto (ci tengono a precisare) è un momento di preghiera arricchito da suoni e immagini, da parole che non sempre afferriamo e che il Minorock prova a proporci in una veste nuova. E questa volta non sono escluse sorprese…

Per altre info www.minorock.it

Un pensiero su “Minorock a Paderno – atto secondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *