I preparativi del Viaggio

Carissimi Genitori,
all’inizio dell’anno catechistico di I media i vostri figli sono chiamati a manifestare davanti alla Comunità il loro desiderio di ricevere, tra 2 anni, il sacramento della Confermazione, esprimendo anche il loro impegno a camminare insieme in questi tempo di preparazione. 

Abbiamo quindi pensato di trascorrere con loro un pomeriggio insieme, come se realmente dovessimo preparare lo zaino per un viaggio, come se dovessimo salutare qualcuno in cerca di Altro…
L’appuntamento è quindi fissato per sabato 16 novembre, dalle ore 14:30 (vedi la locandina).
Questo pomeriggio insieme ci permetterà di vivere meglio ciò che da calendario è indicato con il nome di AMMISSIONE ALLA CRESIMA e che si terrà la mattina seguente, domenica 17 novembre secondo modalità e orari indicati sempre sulla locandina.

Inutile dirvi che vi vorremmo come sostenitori di questo cammino, magari osservando da una nuova distanza i vostri figli… ora che entrano nel tempo della pre-adolescenza, anticamera di un tempo più ampio (l’adolescenza), tempo di tempeste e di sconvolgimenti… un tempo nel quale vorremmo che i vostri figli imparassero ad ascoltare la voce del vento… e ciò che sembra di ostacolo, altro non sarà che strumento per far sentire la voce del vento.

E il vento, lo sappiamo, è lo Spirito… che soffia dove vuole… per sentirlo bisogna uscire per strade e per piazze…

don Stefano e i catechisti di I media

Questo articolo è stato pubblicato in PASTORALE e contrassegnato come da Don Stefano Manfredi . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *