In questi giorni ci è capitato di incontrare diversi genitori con la domanda: «Ma quando inizia il catechismo?».
Beh, il tempo del catechismo è già iniziato: i catechisti si stanno già incontrando per prepararsi ad accogliere i vostri figli, si stanno progettando percorsi e attività…
Il tempo del catechismo è già iniziato e noi siamo ansiosi di incontrarci innanzi tutto con voi genitori, primi e veri catechisti dei vostri figli, per conoscervi e condividere con voi il cammino che vorremmo fare insieme. Per questo vi invitiamo con piacere:
-
Martedì 8 ottobre, alle 20,45 nelle diverse zone, se vostro/a figlio/a si prepara alla Prima Confessione.
-
Mercoledì 9 ottobre, alle 20,45 nelle diverse zone, se vostro/a figlio/a si prepara alla Prima Comunione.
-
Giovedì 10 ottobre, alle 20,45 nelle diverse zone, se vostro/a figlio/a ha già ricevuto i sacramenti della Confessione e della Comunione ed è in cammino verso la preparazione alla Cresima (IV e V elementare).
-
Venerdì 11 ottobre, alle 20,45 nelle diverse zone, se vostro/a figlio/a inizia il primo anno di preparazione alla Cresima.
-
Martedì 15 ottobre, alle 20,45 nelle diverse zone, se vostro/a figlio/a si prepara a ricevere il sacramento della Cresima.
-
Mercoledì 16 ottobre, alle 20,45 in oratorio, se vostro/a figlio/a fa parte del Gruppo ADO (III media e Superiori).
-
Giovedì 17 ottobre, alle 20,45 in oratorio, se vostro/a figlio/a è in prima elementare e inizia con voi il cammino catechistico.
Il tempo del catechismo è già iniziato, infatti anche le Feste Patronali sono un'occasione per incontrarsi e fare comunità, per pregare e fermarsi a riflettere su temi importanti (anche questa è catechesi!). In questo spirito di condivisione e di comunità vi invitiamo insieme ai vostri figli al pellegrinaggio parrocchiale che si terrà domenica 6 ottobre, con meta il seminario vescovile di Bergamo (saranno studiati percorsi a piedi, in bicicletta o in pullman).
Domenica 27 ottobre il mandato ai catechisti, condividere con loro e i vostri figli questo vuol dire sostenerli in questo compito che la comunità gli ha affidato, esprime il desiderio di camminare insieme per tutto questo anno!
Il tempo del catechismo è già iniziato!
BUON CAMMINO!
I sacerdoti con i catechisti