Un annuncio che riguarda il cammino della nostra comunità.
Don Giulio lascerà la nostra parrocchia per dedicarsi a tempo pieno al suo incarico di Segretario Generale della Curia. Il Vescovo infatti gli ha indicato nuove priorità con l’impegno di accompagnamento di alcuni progetti diocesani. Per questo andrà ad abitare a Bergamo nella comunità dei Preti del Sacro Cuore, in via Garibaldi.
Noi, pur dispiaciuti, non possiamo che accettare.
Durante le feste patronali di settembre avremo modo di esprimergli la nostra gratitudine per il prezioso e intenso lavoro da lui svolto per la comunità in questi sette anni. Ciascuno potrà anticipare il saluto personale visto che don Giulio rimarrà tra noi fino alla festa del Redentore.
Per l’impegnativa situazione pastorale di Seriate il Vescovo ci ha inviato come curato don Luca Della Giovanna, che prenderà servizio a settembre.
In questo contesto abbiamo riorganizzato l’impegno di alcuni curati.
Don Luca, che ha anche un contenuto impegno diocesano, andrà ad abitare a Paderno e si occuperà della pastorale della zona Risveglio, oltre che dei genitori del biennio di Prima Comunione.
Don Vladimir andrà ad abitare al Buon Consiglio, curando la pastorale del Buon Consiglio e di zona Serena.
Don Marcello, oltre che per S. Giuseppe, sarà punto di riferimento per le iniziative della zona di Comonte e del biennio di Prima Confessione.