Incontro Genitori dei Bambini
della Prima Comunione

Domenica 18 novembre è iniziato il percorso per i genitori dei bambini che il prossimo mese di Maggio riceveranno il Sacramento della Prima Comunione. circa centoventi tra mamme e papà hanno scelto di condividere con noi questa domenica pomeriggio, inizio del nostro cammino in preparazione al grande giorno della Prima Comunione.

Ci ha introdotti al tema la storia de "Il Piccolo Principe", in particolare l'incontro tra il protagonista e la volpe, nel quale il Piccolo Principe impara l'arte dell'addomesticare, del creare legami. Da qui siamo partiti per riscoprire l'eucaristia come comunione, come quell'esperienza che ci rende fratelli. Dal semplice gesto del mangiare quotidiano, nelle nostre famiglie, alla liturgia del mangiare insieme il corpo del Signore Risorto, che ci rende un corpo unico. Nei gruppi di lavoro poi abbiamo condiviso le domande, le fatiche ma anche la bellezza di un cammino fatto insieme a tanti fratelli e sorelle. Un buon passo, in quest'anno in cui il nostro Vescovo ci chiede di confrontarci sul tema e sull'esperienza della fraternità. 

Nel frattempo i più piccoli, grazie all'aiuto di mamme e animatrici, hanno colorato, ritagliato, incollato e giocato… naturalmente insieme. In pieno stile di comunione!!
Grazie agli animatori, grazie alle "signore della merenda", grazie a tutti coloro che hanno partecipato, non solo con la propria presenza, ma anche e soprattuttto con la voglia di condividere un pezzetto di strada. Ci si vede ai prossimi incontri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *