Coppie in crisi ?

Vicinanza, solidarietà a coloro che hanno vissuto o vivono la sofferenza della divisione familiare.

Da circa due anni presso la sede "Fondazione Gratia et Pax" Missionarie Eucaristiche, si tengono degli incontri del "Gruppo La Casa" dedicati alle persone separate, divorziate o risposate, che desiderano avere sostegno e chiarimenti per la vita personale e la partecipazione alla vita della Chiesa.
In particolare si incontrano due gruppi specifici :

Un gruppo, guidato da Don Eugenio Zanetti, per le coppie che hanno avviato una nuova unione.
Un secondo gruppo, guidato da Don Mario Della Giovanna, per chi è rimasto solo/sola, anche con figli, e che desidera orientare la sua vita rimanendo nella fedeltà al proprio matrimonio.

Come momento di verifica del cammino effettuato finora si incontreranno Domenica 28 Ottobre 2012.

Per chiarimenti telefonare al numero 035.278-224 Don Eugenio Zanetti

Questo articolo è stato pubblicato in PASTORALE da Gratia et Pax . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

2 pensieri su “Coppie in crisi ?

1. Iniziativa meritevole; purtroppo alcune volte ci si trova in situazioni non volute, si è in crisi di identità (posso dirmi  ancora cristiano? faccio parte ancora della Chiesa?), viene a mancare l' autostima, e c'è confusione intorno: ringraziamo le persone che rivolgono uno sguardo di attenzione verso queste persone

• Ci ha fatto piacere il tuo intervento a riguardo del Gruppo Diocesano "La Casa", le sue attività sono l'espressione della cura pastorale che la Chiesa, "Madre e Maestra", rivolge in particolare alle persone ferite nei sentimenti più cari. Sii vicino anche tu, con la preghiera, a questo servizio di accompagnamento spirituale.