Consiglio Pastorale del 08.10.2019

martedì 10 ottobre 2019

Oratorio San Giovanni Bosco

Alle ore 20.55, con la preghiera comune s’è dato il via al primo incontro dell’Anno Pastorale.

Assenti: Francesco Assolari, Valentina Capelli, Antonio Gusmaroli, Elisa Meloni, Stefano Oldoni, Augusto Paravisi, Bernald Perlman, Marco Redolfi, Angelica Rovetta, don Vladimir, rappresentante suore Sacra Famiglia

Viene approvato il verbale della seduta precedente.

Don Mario presenta due nuovi membri del CPaP: don Fabiano Finazzi, nuovo curato dell’oratorio e don Mirco Perletti, che sarà a servizio nella nostra Parrocchia.

Introduce poi i lavori di gruppo presentando e commentando il documento <<La figura di parrocchia con connotazione missionaria e il ministero presbiterale>> consegnato dal Vescovo Francesco all’assemblea del clero l’11 settembre 2019.

Successivamente i membri dal CPaP formano 4 gruppi di lavoro per elaborare delle considerazioni da consegnare al Vescovo, seguendo la traccia di lavoro allegata al documento.

Nel prossimo CPaP dell’12 novembre i gruppi condivideranno quanto pensato.

Terminati i lavori di gruppo, l’incontro si conclude alle ore 22.50.

Questo articolo è stato pubblicato in PASTORALE da Matteo Vitali . Aggiungi il permalink ai segnalibri.