I poveri non vanno in ferie ! Non dimentichiamoli.

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno a cuore le necessità delle famiglie che vivono situazioni di grave difficoltà. In questo periodo estivo i pochi o molti che ancora possono permetterselo partono per un seppur breve periodo di vacanza al mare o ai monti per il meritato riposo.

Anche il nostro Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento chiude per il periodo che va

dal 20 luglio al 20 agosto
con l’eccezione di due giornate di apertura
per la distribuzione dei soli alimenti:
martedì 31 luglio e giovedì 9 agosto

Questo perché appunto non tutti i poveri vanno in vacanza.

È vero che diversi musulmani approfittano del periodo del Ramadan, che appunto si svolge nel nostro stesso periodo di chiusura, per recarsi nei loro paesi di origine per raggiungere i loro parenti e magari i figli e i genitori rimasti, ma molti altri sono costretti a rimanere qui in quanto sprovvisti dei mezzi per poter fare il viaggio.
Ecco allora la necessità di non dimenticarci di loro. A maggior ragione per il fatto che purtroppo le scorte di alimenti che abbiamo a disposizione sono ormai al lumicino. Invitiamo perciò chi può a continuare a portare alimenti a lunga conservazione presso il nostro recapito di Via del Fabbro 18, nei giorni di apertura che ricordiamo:

MAR e GIO dalle 9 alle 12 e MER dalle 17 alle 19
(escluso il periodo di chiusura sopra indicato)

Grazie ancora anche per le piccole offerte che ci pervengono e che servono anche per l’acquisto dei medicinali.
Invitiamo anche i sacerdoti a sensibilizzare i parrocchiani su questo tema che purtroppo non è sempre sentito come importante. Occorre proseguire con gli inviti mensili da fare in chiesa dopo le celebrazioni eucaristiche e con l’inserzione nel volantino in distribuzione dopo le sante messe.
Grazie e buone ferie per chi se le può ancora permettere, ma soprattutto buona permanenza a chi invece non le può fare e specialmente agli ammalati e agli anziani soli.

I volontari del C.P.A.C.

Questo articolo è stato pubblicato in CARITÀ da Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Un pensiero su “I poveri non vanno in ferie ! Non dimentichiamoli.

1. Condivido l'appello ai sacerdoti nella sensibilizzazione durante le S. Messe. Sarebbe ottima cosa allargare l'appello a tutti i ragazzi che frequentano il CRE …..