… per i magi la Cometa
… per noi i Sacramenti
In questa analogia si può stringere la Festa del Dono, sintesi del tempo di Avvento e di Natale vissuto all'insegna della scia della cometa, simbolicamente rappresentata da 100 lanterne, passate di casa in casa, accompagnate da un taccuino su cui annotare un segno della propria preghiera.
E per l’epifania la coda della cometa s’è colorata di palloncini portati da chi nell’anno vorrà incontrare Cristo con i sacramenti, via privilegiata di Grazia! Così a guidare i tre magi da via Partigiani verso la chiesa parrocchiale, una cometa con una scia umana dai sette colori.
L’augurio per il nuovo anno è proprio questo: essere “uomini e donne capaci di Vangelo” per essere "uomini e donne che conducono al Vangelo".
Carissima Comunita' Seriatese,
buon Anno Nuovo a ciascuno di noi!
Stasera desidero esprimere il mio parere in merito al corteo della Festa del Dono che oggi mi ha colpito in modo particolare rispetto agli anni precedenti..
L'idea del cambiamento che ci avete proposto per far partecipare tutta la Comunita' senza la consueta e tradizionale distinzione delle cinque zone, ma mettendo invece in rilievo le figure coinvolte quest'anno nei vari Sacramenti secondo me ha comportato una maggior fluenza e partecipazione ed un miglior coinvogimento della gente.
Ho avvertito calore, nella semplicita' e nell'allegria di sempre!
Grazie cara Comunita' di Seriate per la tua vivacita' contagiante e lo stile unico e di qualita' che ti contraddistingue e rende molto piacevole ogni importante Celebrazione e Festa Liturgica!
Rinnovo gli AUGURI per un 2014 di straordinarie occasioni di incontro, condivisione e attesi eventi di SOLIDARIETA'
Stefania Roncalli