La Catechesi

Nella nostra Parrocchia i Cammini di Catechesi sono proposti a tutti i livelli, in giorni e orari diversi.

Per le iscrizioni, scarica e compila il modulo e consegnalo nei Centri Pastorali di Zona.

Ecco alcune linee guida che illustrano come è strutturata la Catechesi:

PER I BAMBINI DI PRIMA ELEMENTARE

È pensato per loro un percorso di Catechesi Familiare, il sabato pomeriggio presso l’Oratorio San Giovanni Bosco.

PER I RAGAZZI DALLA SECONDA ELEMENTARE ALLA SECONDA MEDIA

Gli orari degli incontri di Catechesi varia­no a seconda delle Zone Pastorali.

I genitori sono tenuti a partecipare a settembre all’incontro serale di presentazione (consulta il calendario per le date precise): in quell’occasione hanno modo di conoscere i Catechisti, i percorsi e le iniziative dell’anno, oltre a effettuare l’Iscrizione alla Catechesi, impe­gnandosi così di persona a condividerne e sostenerne il cammino.

PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA

Gli incontri si svolgono nelle Zone Pastorali, generalmente il sabato alle ore 18.00. È l’inizio di un cammino di accompagnamento di un anno e mezzo verso i gruppi degli Adolescenti, che termina con “l’accoglienza dei ragazzi di prima superiore”, nella settimana di san Giovanni Bosco.
Molte le attività di animazione collegate al cammino: consulta il calendario per conoscerle.

PER GLI ADOLESCENTI

Il percorso si conclude con la celebrazione della Professione di Fede in Quinta Superiore.

PER I GIOVANI

Un itinerario pensato in tempi e luoghi diversi: consulta il calendario per conoscerli.

PER GLI ADULTI

Secondo un calendario, nelle diverse chiese nei seguenti tempi:

• Chiesa della Sacra Famiglia – Zona Comonte
    giovedì alla ore 7.30, dopo la Messa