I Sacramenti

BATTESIMO

Il sacramento del battesimo è celebrato una domenica al mese in chiesa parrocchiale, alle ore 15.00 e alle ore 16.00, secondo questo calendario.

In preparazione al sacramento, i genitori sono invitati ad un incontro con il parroco che si terrà in sala Mons. Ferdinando (via Del Fabbro 5) alle ore 15.00 e ad un incontro personale con il curato di zona.

Per accordarsi è necessario telefonare all’Arciprete, don Mario, al numero 333.90.55.298

PRIMA RICONCILIAZIONE

Si celebra abitualmente per i bambini di Terza Elementare, dopo due anni di preparazione con i cammini di catechesi.

PRIMA COMUNIONE

Si celebra abitualmente per i bambini di Quarta Elementare, dopo il cammino di preparazione.

CRESIMA

Si celebra abitualmente per i ragazzi di Seconda Media, dopo due anni di preparazione con i cammini di catechesi.

Modulistica:

La CRESIMA DEGLI ADULTI si celebra a livello Vicariale, solitamente durante un sabato di Quaresima in una Chiesa del Vicariato.
L’itinerario di preparazione è al lunedì sera alle ore 20.30 presso la Sala Mons. Ferdinando Cortinovis, a partire dal mese di gennaio.
Per informazioni e iscrizioni contattare Uffici Parrocchiali.

MATRIMONIO

In preparazione al Matrimonio, si tiene un Itinerario per Fidanzati, a partire dal mese di gennaio, solitamente il venerdì dalle ore 20.45 alle ore 22.45 presso il Centro Pastorale Santo Giovanni XXIII.
Per conoscere tutte le date consulta il calendario.
Per informazioni don Luca.

È bene informarsi per tempo anche su altri corsi, in giorni ed orari diversi, nelle parrocchie del vicariato.

Per la scelta della data del Matrimonio e della chiesa rivolgersi agli Uffici Parrocchiali
Per le pubblicazioni e il processicolo rivolgersi a don Mario
.

ORDINE

I giovani che sentono la Vocazione al Sacerdozio possono chiedere un colloquio con un Sacerdote di Zona che li saprà guidare verso gli Incontri Vocazionali organizzati dal Seminario di Bergamo e orientare nel loro discernimento.

UNZIONE DEGLI INFERMI

L’ultimo sabato di settembre, vigilia della Festa del Patrono, in Chiesa Parrocchiale SS. Redentore si cele­bra la Santa Messa per tutti gli ammalati con l’amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli Infermi.

I Sacerdoti sono comunque sempre a disposizione per amministrare questo Sacramento contattandoli personalmente.