11 pensieri su “Giorni catechesi 2020-21

1. buon giorno volevo sapere mia figlia dovrebbe iniziare il secondo anno per la cresima con il catechista Massimo volevo sapere novità per le iscrizioni ho provato a farle on line ma non trovo orario e ne iscrizioni aspetto vostra risposta

• Buongiorno, Massimo non ha più dato disponibilità per fare catechismo quest’anno. Deve quindi tornare nel sito e fare l’iscrizione scegliendo i gruppi disponibili nei giorni e negli orari che si apriranno quando nel sistema le sarà chiesto di scegliere il gruppo. Come vedrà dall’anno scorso in zona luce dei tre gruppi esistenti ne è rimasto solo uno, a causa dell’abbandono di diversi catechisti, che ci ha portato anche come vede a non poter partire con il catechismo nei gruppi per le seconde elementari. nello stesso giorno e orario del vostro gruppo dell’anno scorso troverà disponibilità a paderno (la parrocchia è la stessa, solo a tre minuti di macchina in più!!), oppure il sabato a San Giuseppe. altre possibilità non ci sono, è un periodo molto difficile, per tutti, anche per le parrocchia, e per questo chiediamo oggi più che mai di comprendere la situazione e di venirci incontro.
      grazie,

Buona serata.

• Prego!
          le iscrizioni sono aperte da mercoledì scorso. in home page, sulla destra trova il banner: iscrizioni catechesi. cliccando lì entra nel portale per le iscrizioni.

• Ho trovato il banner solo che mi dice non ci sono gruppi disponibili cosa faccio? Io avevo contattato massimo solo che non mi ha detto che lui non si era dato disponibile penso che non sia stato serio perché io aspettavo sue notizie, devo far fare il corso il prossimo anno? Grazie

• Come già le dicevo nella precedente risposta, sia Massimo che altri catechisti purtroppo non hanno più dato la disponibilità a continuare il servizio, per motivi personali e familiari. in zona luce è stato possibile creare un solo gruppo che si è già riempito, restano però liberi altri gruppi in altre zone sempre della nostra parrocchia, come ha potuto vedere dalla lista gruppi nel portale iscrizioni. uno di questi a paderno coincide con il giorno e l’ora nei quali facevate l’incontro l’anno scorso, (gruppo di Isabella Prometti) la Domenica alle 09.45. ci sono poi altri gruppi ancora disponibili in zona paderno il giovedì oppure in zona san Giuseppe il sabato pomeriggio. la invitiamo a scegliere uno di questi gruppi con ancora posti liberi, come hanno fatto gli altri ragazzi che appartenevano allo stesso vostro gruppo.
          sarebbe un peccato interrompere il percorso iniziato l’anno scorso per la cresima, dovreste inserirvi in uno dei gruppi che ho elencato prima e che trova nell’elenco al momento dell’iscrizione, e nella tabella dell’articolo; si tratta solo di spostarsi un poco rispetto alla zona di appartenenza, pur restando nella stessa parrocchia di Seriate.
          se lo ritiene opportuno può sentire il curato dell’oratorio, Don Fabiano, che è anche responsabile del biennio cresima. può trovarlo al numero dell’oratorio: ‭035/294363‬.

• Per le seconde elementari ci saranno alcuni incontri la Domenica pomeriggio, una volta al mese, a partire da Gennaio, per genitori e bambini insieme. le modalità verranno comunicate più avanti, anche in base a come evolverà la situazione Covid. Il sacramento da qualche anno è spostato alla terza elementare, quindi avranno tempo, oltre agli incontri che già dicevo della domenica che comunicheremo, di fare il loro percorso in presenza per vivere poi il sacramento in terza elementare. Naturalmente sperando di trovare nuove leve per rinfoltire le fila dei catechisti …
      Per questo motivo chiediamo anche ai genitori di seconda elementare di iscrivere i propri figli, così da avere i contatti per poter comunicare tutte gli incontri che programmeremo.
      grazie!

2. Buongiorno,
    il gruppo di 30 ragazzi sarà diviso in due sottogruppi di 15, che si incontreranno quindicinalmente (mentre per il catechista l’impegno sarà settimanale).
    Ci sarebbe piaciuto aprire un gruppo anche in oratorio, ma purtroppo il numero di catechisti, già in lento calo negli ultimi anni, con i problemi che la pandemia ha creato è diminuito di molto, e perciò non abbiamo possibilità di aprire altri gruppi. motivo per cui quest’anno non partono i gruppi di seconda elementare, come può vedere dalla tabella. Abbiamo però implementato i gruppi del sabato pomeriggio a San Giuseppe, dove ci sono posti disponibili cui aggiungersi. Facendo il conto dei ragazzi di seconda media di Seriate, i gruppi che partono coprono tutte le richieste, si tratta solo di venirsi incontro e adattarsi all’offerta data. Per l’apertura delle iscrizioni, che avverranno on-line, comunicheremo sul foglio degli avvisi distribuiti la domenica alle Messe, avvisi che arrivano anche in pdf sul cellulare tramite servizio whatsapp (se non l’ha già attivato può farlo seguendo le indicazioni ripotate su questo sito).
    Grazie e buon pomeriggio.
    Don marcello.

3. Buongiorno sono una mamma di un ragazzo di seconda media in preparazione per la.cresima.2021…nn c è la.possibilita di inserire il giovedi pomeroggio in parrochia un orario anche per loro? Come farà angelo con 30 ragazzi a paderno? Nn dovevano essere solo 15 persone x gruppo max? Grazie per una risposta e in attesa del modulo iscrizione😊