Avviso sulla celebrazione
dei sacramenti

Ai genitori dei bambini e dei ragazzi che quest’anno riceveranno i sacramenti

Carissimi, come vedete, siamo in una situazione molto difficile: ad oggi il virus che ci attanaglia sembra non voler mollare la presa prova: a Seriate, dall’inizio dell’anno ad oggi, mentre vi scriviamo, sono purtroppo già morte 80 persone.

Abbiamo sentito alcuni medici sul possibile sviluppo dell’epidemia ed essi, che lottano ogni giorno per noi sperando che presto l’infezione possa avere flessioni, ci hanno detto che la normalizzazione sarà comunque lunga, anche alcuni mesi. Alla luce di questo, sollecitati anche dalla diocesi che chiede di riflettere per trovare la soluzione migliore per ogni parrocchia, per non mettervi e non metterci in difficoltà all’ultimo minuto, consapevoli che i sacramenti dei figli domandano di organizzare tutta una serie di cose pratiche (pranzi, ospitalità, viaggi per chi viene da lontano, regali…), abbiamo ripensato il calendario dei sacramenti, così da dare a tutti serenità ed evitare ogni ansia. Lo trovate di seguito. Ci dispiace e ci scusiamo perché queste variazioni costrette creeranno certamente dei problemi ma ciò che sta accadendo non dipende da nessuno… e noi siamo tutti chiamati a riorganizzarci nel migliore dei modi per far diventare anche i cambi delle opportunità.
Vi siamo vicini, con affetto, promettendo e chiedendo un ricordo nella preghiera, particolarmente per i vostri figli.
Un cordiale saluto. Coraggio.

don Mario con tutti i sacerdoti della Parrocchia

DATE DEI SACRAMENTI