Alla scoperta del bambino di oggi

Corso per apprendere una corretta tecnica di interpretazione del disegno infantile

 

La Scuola di grafologia Studio Crotti di Milano organizza presso la "Fondazione Gratia et Pax" un corso per formare genitori, educatori e insegnanti della scuola dell’obbligo, addestrandoli ad apprendere una corretta tecnica di interpretazione del disegno infantile. Le lezioni sono teoriche e pratiche e offrono la possibilità di imparare ad usare uno strumento assai utile per cogliere attraverso il linguaggo non verbale le fasi della crescita e i vari disturbi emotivi che possono insorgere.
Il corso sarà gestito dalla dottoressa Evi Crotti, psicopedagogista, giornalista e autrice di molti libri in tema di età evolutiva e il dott. Alberto Magni, psicosomatico e psicoterapeuta, suo collaboratore.
Chi deve operare con ragazzi particolarmente disturbati, può chiedere colloqui personalizzati.

 

Vedi programma dettagliato: disegno infantile

Per informazioni tel. 02-245480047 oppure sito www.evicrotti.com

Questo articolo è stato pubblicato in PASTORALE da Gratia et Pax . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

2 pensieri su “Alla scoperta del bambino di oggi

  1. Bellisima proposta! Ma i docenti delle scuole di Seriate sarranno informati, o già lo sono stati, con una circolare o simili? Grazie! PS: meglio che nessuno veda i miei disegni…

    • Le insegnanti delle Scuole Materne Paritarie e le Insegnanti di religione delle Scuole Primarie sono state informate dall'ufficio competente della Diocesi.
      Grazie per l'attenzione alla notizia.,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *