Festa del Dono:
per organizzasi per tempo

6 GENNAIO 2020

Anche quest’anno si rinnova la bella festa del dono che, ormai da decenni, caratterizza la vita della comunità di Seriate, coinvolgendo soprattutto famiglie e ragazzi.
Ci sarà il consueto corteo ma con un itinerario particolare, seguito in chiesa parrocchiale dalla rappresentazione teatrale-musicale, pluriennale ma sempre nuova.

Dove trovare i vestiti da pastore, da soldato, da angelo…?
Ci sono per tutti: adulti e ragazzi. Basta presentarsi a provarli dalle generose signore che ringraziamo, perché ci mettono a disposizione, in ogni zona, capacità e tempo.

Quando provare e prendere i vestiti?

Quando e dove ci si trova il 6 gennaio?
Il punto di ritrovo del corteo sarà alle 14.30, nel parcheggio di Via Chiesa S. Grisogono. Si partirà alle ore 15.00, percorrendo via S. Grisogono, via Italia, per arrivare in chiesa parrocchiale.

Attenzione: in Piazza S. Giovanni XXIII, a tutti i ragazzi vestiti, verrà consegnato un palloncino al quale potranno legare un loro biglietto di auguri per chi li riceverà, oppure una preghiera a Gesù bambino… Il biglietto, di dimensioni ridotte, andrà preparato prima predisponendo anche con un piccolo foro per legarlo al palloncino.
Sarà cosa buona mettere sul retro del biglietto un recapito di chi lo manda, magari mail, per poter magari contattati da chi lo riceve. Chissà che non sia proprio Gesù bambino.

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI

Questo articolo è stato pubblicato in PASTORALE da Matteo Vitali . Aggiungi il permalink ai segnalibri.