Da oggi ci sono anch’io

Ciao!
Da oggi, 16 maggio 2012 faccio parte anch’io della Nostra Comunità Parrocchiale.
Chi mi ha pensato e voluto ha iniziato a concepirmi 9 mesi fa, proprio come per i bambini,  e mi ha dato come nome www.parrocchiaseriate.it.
Sono al mondo per aiutare la Nostra Comunità a stare “connessa”, a Camminare Insieme, e per portare sempre "notizie fresche" a tutti, permetteno a ciascuno di commentare e dire la propria opinione sulla vita della Parrocchia.

Sono giovane giovane, non ho ancora imparato a camminare bene da solo, quindi qualche inciampo in questi primi mesi di vita ci sarà: non tutti gli Appuntamenti saranno riportati nel mio Calendario, qualche Informazione dei menù a tendina sarà imperfetta, gli Articoli arriveranno di rado,… ma dopo l’estate prometto che sarò al cento per cento. Il sole mi farà crescere…

Certo, come ogni neonato non cresco da solo: ho bisogno di aiuti per camminare con le mie gambe! Se vuoi “adottarmi” e aiutarmi a crescere puoi fare sicuramente qualcosa:

  • la prima è iscriverti al servizio “feed” e “posta elettronica” con le icone che trovi nella barra di destra, un modo facile per conoscere subito tutti gli articoli che porterò nella rete. Se vuoi già iniziare …

RSS Mail Feed

  • la seconda è far conoscere a tutti gli eventi e le notizie che ti piacciono, condividendole tramite i “social network” a cui sei iscritto. Ci sono dei pulsantini ai piedi delle pagine che ti aiutano a farlo velocemente: ecco un esempio qui sotto … 

E’ un modo anche questo per essere testimoni e coinvolgere altri nella vita comunitaria. E ciò per cui sono nato, ci tengo che tu lo faccia!

  • la terza è lasciare dei commenti a quello che altri scrivono: sono molto social…
  • se poi mi vuoi tanto bene, poi aggiungerti alla redazione, diventare uno dei miei tanti papà, e pubblicare contenuti: è facilissimo e dà tanta soddisfazione! Contatta la redazione, ti sarà data una password e un manuale per spiegarti come fare per farmi crescere.

Ma basta parlare, ho poche ore di vita, devo riposare.
Prima di chiudermi, fai un giretto al mio interno e scopri la comodità delle “categorie” e dei “tag” che ti permettono di trovare facilmente gli articoli e gli Appuntamenti che fanno per te. Poi dai un occhio alle informazioni sulle Messe, i Sacerdoti, le Zone, le Associazioni,…e se noti qualcosa che non va, la redazione è sempre pronta… mandagli una mail.

Spero che il mio ingresso in Comunità renda ancora più bello il cammino con Cristo insieme ai Fratelli!

E’ il mio unico desiderio!

A presto!

E aprimi ogni tanto…

Questo articolo è stato pubblicato in PASTORALE da Matteo Vitali . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

8 pensieri su “Da oggi ci sono anch’io

  1. Davvero un bel lavoro. E' bello avere informazioni "dirette" sulla nostra Parrocchia. Complimenti a tutti quanti: è stato un bell'impegno, ma i risultati si vedono ! Una domanda : pensate di continuare a pubblicare sul sito "La Voce di Seriate"? Ci piaceva rileggere i vecchi articoli perchè per noi era "l'archivio storico della Parrocchia" Grazie a tutti !!!

    • Grazie mille per i complimenti! Ci danno il sostegno per continuare! Grazie!

      Sicuramente ci sarà una stretta relazione fre il sito internet e la Voce di Seriate: già alcuni articoli si possono trovare su entrambi i mezzi!

      Dal numero di settembre della Voce vedremo di allinearci ancora di più, per garantire una giusta memoria…

      Alla prossima!

  2. Non dimentichiamo chi si è sottoscritto per ricevere gli aggiornamenti … resterà sempre informato sulle novità della Parrocchia 🙂 

    Ciao

  3. Grande Partenza per il sito!
    In 10 giorni già registrati 1.500 ingressi!
    Grazie a chi ha scritto e a chi a letto!
    Grazie a chi ha commentato e a chi ha condiviso!
    Grazie a chi continuerà a credere in questo strumento di pastorale…

  4. Ottimo lavoro.
    Un sito molto utile che permette a tutti di tenersi informati sulla vita della nostra Parrocchia e delle associazioni a lei più vicine.
    Grazie. Maurizio
     

  5. Bravi …..bravissimi!! Davvero!!!!!!!! Sono "di parte" ma…….. GRANDE lavoro!!! Questo sito sarà sicuramente molto utile ed interessante per tutti noi!! Seriatesi e non!!! 🙂 Ottimo strumento per tenerci aggiornati, informarci, commentare/poter "dire la nostra", non perderci le bellissime fotografie……. e – soprattutto – le date/gli appuntamenti….. che sono sempre occasione di ritrovo importanti!!!……ed opportunità per conoscerci!!! Ciao Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *