Il Festival Country
apre con Luigi De Gregori

Il Festival Country, giunto alla sesta edizione, si apre con una bella boccata di cultura, portata da Luigi De Gregori, fratello del più noto Francesco. Da sempre appassionato di musica country, Luigi fu il primo a far approdare quei suoni in Italia, nei primi anni 70, nel noto "Folkstudio", dove si esibiva affianco a nomi noti: Antonello Venditti, Rino Gaetano, Mario Schiano, Grazia Di Michele, Giorgio Lo Cascio, Bob Dylan,..

Di aneddotti legati a questi autori e a quel periodo Luigi ne ha aiosa, e li ricorda spesso fra una canzone e l'altra… anche se non è ancorato al passato, anzi, è recentissimo il suo ultimo disco "Angeli e Fantasmi", con il singolo "senza regole" suonato con il fratello.

Luigi Grechi e' un personaggio atipico nel grande circo del mondo dello spettacolo. Egli non vuole emergere per sentire il brivido della popolarita', non desidera neppure conquistare un posto scomodo tra i grandi cantautori italiani. La sua necessita' e' esprimersi, farsi ascoltare e soprattutto diffondere le sue esperienze attraverso la musica: ispirazioni che nascono da viaggi tra la vecchia Inghilterra, l'Irlanda e gli Stati Uniti d'America, paesi con le loro grandi realta'. Luigi Grechi canta fatti quotidiani, reali.

Non è facile fare del country in italiano, ma Luigi Grechi è uno dei pochi che ci prova e spesso ci riesce bene


Il concerto di Luigi De Gregori sarà aperto dai Mismountainboys, colonna portante di tutta la manifestazione, insieme al ballerini country dei Monster (stage di balli gratuiti per tutti). Mismountainboys e Monster ci terranno compagnia anche sabato e domenica.

Fra i tanti eventi, segnaliamo il raduno di moto americane di venerdì sera e delle auto sabato, e il concorso canino amatoriale "The best dog in Seriate" di domenica.
Sempre domenica due laboratori didattici per i bambini: la mattina "Il formaggio" e la sera la prova di mungitura.
Per tutto il weekend saranno presenti animali della fattoria, mercatino di artigianato country e alimentari locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *