Fuori Rotta – Diari di viaggio

Quando:
16 febbraio 2019@20:45–22:30
2019-02-16T20:45:00+01:00
2019-02-16T22:30:00+01:00
Dove:
Teatro Aurora
Seriate - Via del Fabbro
5
Fuori Rotta - Diari di viaggio @ Teatro Aurora

“Fuori Rotta – Diari di viaggio” – Incontro con il regista Andrea Segre

Andrea Segre, regista di cinema documentario, è dottore di ricerca in Sociologia della Comunicazione presso l‘Università di Bologna dove ha insegnato fino al 2010 come esperto di analisi etnografica della produzione video e di pratiche e teorie di comunicazione sociale, in particolare nell’ambito della solidarietà internazionale. Il suo primo documentario, Lo sterminio dei popoli zingari, è datato 1998; da allora ha lavorato sempre a opere sulla marginalità di etnie, popoli e culture: l’Albania e l’Africa.

Andrea Segre, ha inoltre raccolto alcuni dei diari scritti a mano durante dieci anni di viaggi intorno al mondo. Da Valona a Dakar, da Pristina ad Accra, da Sarajevo a Ouagadougou, da Tataouine a Baghdad i diari portano il lettore a conoscere mondi dove il regista ha viaggiato per conoscere le storie e le esperienze di tanti uomini e donne che spesso sono protagonisti dei suoi film.

Andrea Segre verrà intervistato e presenterà immagini e sequenze inedite dei suoi viaggi e dei suoi film nei quali cerca sempre di capire quali sono le origini dei viaggi, quali i modi dei viaggi e ciò che succede dopo i viaggi.

Questo articolo è stato pubblicato da Il Greto . Segnalibro al permalink .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *