Più forti dell’odio

Anche quest’anno l’Associazione Il Greto presenta una nuova edizione di “Incontri sul Serio”, dal titolo “E ti vengo a cercare”, che affronterà il tema dell’Assoluto e del dialogo con se stessi e con gli altri.

Ricordava il Card. Martini che “ciascuno di noi porta dentro di sé un non credente ed un credente che si interrogano a vicenda, si parlano dentro, che rimandano a domande pungenti e inquietanti l’un l’altro”. “Incontri sul Serio”, nell’anno della fede, vuole essere spazio e luogo di dialogo e di ascolto per tutti coloro che sono alla ricerca dell’Assoluto per tornare ad essere “pensanti tra i pensanti”.

Nel primo incontro dal titolo “Più forti dell’odio”, che si terrà al Teatro Aurora di Seriate il 6 aprile 2013 alle ore 20:45, incontreremo il reporter Giorgio Fornoni  che, con i suoi reportage e le sue inchieste, ci consegna l’uomo che nasce dalle sofferenze e dalle prove più ardue. Il cammino di Fornoni è una documentazione continua delle tragedie umane che chiedono al mondo, a noi, giustizia. Quest’anno la sua ricerca l’ha portato al monastero dove vive l’ultimo monaco sopravvissuto alla strage di Tibhirine, in Algeria.

C'è un posto in prima fila anche per te… Ti aspettiamo!

Questo articolo è stato pubblicato in CULTURA da Il Greto . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *