Il “Portico delle Campane”

Anche le 4 campane dismesse, 2 durante questi lavori di restauro, 2 negli anni precedenti, hanno trovato la loro degna collocazione.

campane

Sono state posizionate nel giardino della casa parrocchiale, sotto al porticato adiacente la chiesa parrocchiale.
La sistemazione è poi stata corollata dai pannelli illustrati realizzati dal gruppo di “Mediazione Didattica” che raccontano la storia del campanile e delle campane.

Sì è così venuto a creare un “museo permanente all’aria aperta” che domani, in occasione del concerto inaugurale delle 10.45, potrà essere visitato liberamente da tutti.

VEDI LE FOTO

Questo articolo è stato pubblicato in CULTURA da Matteo Vitali . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Un pensiero su “Il “Portico delle Campane”

1. Finalmente le campane, dopo i costosi lavori di rinnovamento e messa in sicurezza sono tornate festosamente a farsi sentire.
    Le campane sono la parola di Dio che quotidianamente ci invita a unirsi a raccogliersi tutti insieme nel suo tempio santo per nutrirsi della sua parola e del pane del cielo. ASCOLTIAMO LA SUA VOCE!.