Politica, lavoro, stili di vita

“…per superare la crisi economica bisogna essere pronti a cambiare stile di vita e avere il coraggio della sobrietà…”  (Papa Francesco, 2014).

La Parrocchia, il circolo ACLI e la sezione FNP/CISL di Seriate, insieme all’Ufficio Diocesano per la pastorale sociale e del lavoro e al vicariato di Scanzo – Seriate, organizzano un percorso di riflessione civica, rivolto a tutti i cittadini, che nasce dall’esigenza di approfondire sul territorio i temi del lavoro, della formazione dei giovani, della ricerca di nuovi modelli di crescita fondati sul rispetto della natura e sulla sostenibilità, anche alla luce dell’opportunità di EXPO 2015.
Domani alle 20.30 presso il Teatro Aurora il primo incontro.

Quali valori per il lavoro? Quali azioni per promuoverlo e per aiutare chi l’ha perduto o non l’ha mai avuto?  Quali modelli formativi per generare lavoro tra i giovani? Quale sostenibilità per il futuro di tutti noi?

Queste sono alcune delle domande che richiedono la condivisione di alcuni orientamenti e scelte politiche accorte capaci di immaginare e tradurre nuovi modelli sociali e produttivi.

Vedi la locandina e il volantino

Questo articolo è stato pubblicato in CULTURA, PASTORALE da ACLI . Aggiungi il permalink ai segnalibri.