Abbiamo incontrato l’Amico

"In mezzo alle nostre fragilità
e incoerenze
abbiamo incontrato Gesù
e il suo Vangelo.
E non ce ne siamo più staccati.
Vorremmo che qualcosa di simile
capitasse anche ad altri:
trovare nell’esercizio
di una umana amicizia
il venire nella carne
della Divina Dolcezza
che viene misericordiosamente
verso gli uomini." (don Sergio Colombo)

Sono quasi 250 disegni. E altrettante frasi brevi, dirette, essenziali, che vanno subito al punto: l’Evangeliario pubblicato da Comunità Redona è il frutto del lavoro di don Giuseppe Sala, don Sergio Colombo e Giorgio Ghilardi.

Contiene i Vangeli per le letture domenicali, un vangelo per tutti, fatto per accompagnare le famiglie per tutta la settimana, per far sentire il sapore della comunità.
Un assaggio lo offre la mostra itinerante, che ha iniziato il suo viaggio dalla chiesa minore di Redona nel Martedì santo e che ora approda nella nostra Comunità, nella chiesa dedicata a San Giovanni XXIII dall'1 al 18 maggio 2014.
Accogliamo così la testimonianza tutta pasquale di alcuni amici, di alcuni fratelli e sorelle di una comunità cristiana a noi vicina, che hanno provato a leggere intensamente il Vangelo.

Per chi lo desidera, ecco la locandina ufficiale dell'evento.

Questo articolo è stato pubblicato in CULTURA, PASTORALE da Don Stefano Manfredi . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Un pensiero su “Abbiamo incontrato l’Amico

1. L'Evangelario é un'occasione, un'opportunità per la nostra comunità per gustare la sapienza di Don Sergio, uomo di Dio che ha rappresentato e rappresenta un riferimento importante per il percorso esistenziale di molti. Grazie alla comunità di Redona e a Don Sefano per questo regalo che apre il nostro cuore all'ascolto..