Tutti uniti intorno all’Eucarestia

C’è stata molta partecipazione ai tre eventi che, in successione, hanno caratterizzato il tardo pomeriggio di ieri, 2 giugno 2013. 

Alle 17.00 l’Adorazione Eucaristica (storica) con Papa Francesco, durante la quale si è pregato per la Chiesa nel mondo affinché possa essere "apportatrice di misericordia e provocare un rinnovato impegno nell'amore” e per «quanti nelle diverse parti del mondo vivono la sofferenza di nuove schiavitù e sono vittime delle guerre, della tratta delle persone, del narcotraffico e del lavoro “schiavo”, per i bambini e le donne che subiscono ogni forma di violenza». Si è pregato inoltre per "tutti coloro che si trovano nella precarietà economica, soprattutto i disoccupati, gli anziani, gli immigrati, i senzatetto, i carcerati e quanti sperimentano l'emarginazione". 

Durante l’adorazione sono stati letti brani delle Scritture e riflessioni sull'Eucarestia tratte dagli scritti di Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
 
Alle ore 18.00 si è svolta la messa solenne del Corpus Domini, concelebrata da tutti i sacerdoti e, al termine, la processione dalla Chiesa Parrocchiale fino al Centro Pastorale della Zona Serena dove, nel giardino appositamente allestito, è stata data la Benedizione.
Da sottolineare la notevole partecipazione dei bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione e delle loro famiglie.

Vedi le foto della Messa e della processione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *