Trovare un po’ di Tempo…

San Giuseppe, un giovedì pomeriggio di compiti. E' un'avventura molto bella quella che con i nostri bambini viviamo, non solo per loro ma anche per noi adulti.

In un mondo dove si hanno mille impegni ogni giorno e poco tempo per stare insieme, queste poche ma significative ore in un giorno le spendiamo non solo per un dovere di aiutare i nostri figli ma anche per gli altri. Con la loro innocenza e voglia di vivere, ci trasmettono tutta quell'allegria e spontaneità che spesse volte ci dimentichiamo di avere perchè troppo presi da altre mille pensieri.
Oggi 11 dicembre, secondo mercoledì d'avvento, alle ore 7.30 in chiesa c'è stata la preghiera dei bambini dalla scuola elementare. Erano tanti, ancora assonnati e un pochino infreddoliti (in questi giorni il tempo non è dei migliori in fatto di freddo). E' bellissimo vederli tutti attorno a don Marcello che lo ascoltano e insieme a lui pregano.
A volte si sente fuori da scuola la frase: "accompagno mio figlio, lo faccio per lui" vero, ma lo facciamo anche per noi, perchè chi ha un po' di tempo e non è di corsa per altri figli più piccoli o per il lavoro che chiama (di questi tempi non facciamolo scappare) fermarsi un attimo e ringraziare il signore perchè anche oggi abbiamo la vita, vediamo il sole, e respiriamo l'aria non è una cosa da poco…

Daniele Rottoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *