Un avviso importante
per la nostra comunità

9317A settembre, don Stefano lascerà Seriate: è stato chiamato dal Vescovo a una nuova e particolare modalità di attuazione del suo futuro ministero sacerdotale, così come lui desiderava da tempo.

Andrà all’Eremo “Oasi della pace”, che si trova sulla collina di S. Paolo d’Argon.

Qui vivrà in uno stile simile a quello monacale, insieme con un altro sacerdote che è già lì da diversi anni: nella preghiera, con la disponibilità all’accoglienza, curando momenti formativi proposti all’Eremo o nelle parrocchie.

Nei fine settimana poi eserciterà il suo ministero pastorale a servizio di una parrocchia che ne ha bisogno.

Lo ringraziamo fin d’ora – e lo faremo certamente in modo adeguato più avanti – per il prezioso e generoso servizio che ha svolto in questi 6 anni nella nostra comunità.

Da oggi lo accompagniamo con la preghiera perché possa vivere al meglio  questo nuovo cammino, che rappresenta per lui una rinnovata chiamata del Signore.

Come sarà a Paderno
Ancora non lo sappiamo ma, alla luce di questo importante cambio, è evidente che Paderno diventerà una delle priorità di questi mesi, per definire al più presto alcune soluzioni, certamente prima dell’inizio del nuovo anno pastorale.