24 ore per il Signore

Nel messaggio per la Quaresima Papa Francesco chiede per il 13 marzo, giorno anniversario della sua elezione, il dono di "24 ore per il Signore". Come parrocchia abbiamo deciso di rispondere a questo invito del Santo Padre con l'adorazione eucaristica presso la Chiesa del Buon Consiglio.

Il Santissimo verrà esposto dopo la messa delle 17.30 di venerdì 13 marzo, la preghiera continuerà per tutta la notte e terminerà sabato 14 alle ore 17.30.
È possibile garantire la presenza mettendo il proprio nome nel pannello esposto al Buon Consiglio, a San Giuseppe e a Paderno.

Così Papa Francesco scrive nella sua lettera:
"Rinfrancate i vostri cuori! Anche come singoli abbiamo la tentazione dell’indifferenza. Siamo saturi di notizie e immagini sconvolgenti che ci narrano la sofferenza umana e sentiamo nel medesimo tempo tutta la nostra incapacità ad intervenire. Che cosa fare per non lasciarci assorbire da questa spirale di spavento e di impotenza? In primo luogo, possiamo pregare nella comunione della Chiesa terrena e celeste. Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera".

Ecco il testo integrale della lettera.