Iniziative settimana dedicata a S.Giovanni XXIII

In occasione della settimana dedicata a S.Giovanni XXIII a cui è dedicata la chiesa di Paderno, sono previste varie iniziative elencate di seguito:

Venerdì 6 ottobre, ore 21,00 – Art café “Papa Giovanni tra i bergamaschi di ieri intervistati oggi” presso il Bar del Centro Pastorale Giovanni XXIII a cura del Teatro R.A.S.E.Europa di Virginio Zambelli.

 

 

 

Da venerdì 6 a domenica 15 ottobre sarà allestita una mostra sui Papi.
Sono opere realizzate da nostri parrocchiani e dal gruppo “Pittori di Paderno” che da oltre 5 anni si ritrova presso il Centro Pastorale. E’ un gruppo coordinato da Gigi Facoetti, composto da persone di varie età che utilizzano tecniche diverse per esprimere al meglio la propria passione,. Apertura della mostra: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30, dalle 15.00 alle 17.00. Ingresso libero. Il gruppo di Mediazione Didattica, dopo l’orario delle S. Messe dei giorni festivi, curerà delle visite guidate

Domenica 8 ottobre, ore: 12.00 invitiamo tutti al Pranzo dell’ amicizia. Iscrizione in Segreteria del Centro Pastorale. Vedi locandina

Nei giorni feriali da lunedì 9 a venerdì 13 ottobre, alle ore 17. 00, recita del Rosario, meditato e pregato con le parole di Papa Giovanni XXIII e animato dai volontari del mondo educativo.

Mercoledì 11 ottobre, ore 20.45 – Concelebrazione dei presbiteri di Seriate, presieduta dall’Arciprete. A seguire inaugurazione della “Chiesa Sant’Alessandro” e illustrazione dei restauri avvenuti.

Giovedì 12 ottobre, in collaborazione con ACLI circolo di Seriate – pellegrinaggio parrocchiale nei luoghi di Papa Giovanni a Sotto il Monte. Vedi locandina

A tutti gli eventi ci sarà la disponibilità di alcuni libri su “La vita e il magistero dei Papi”.

Per ulteriori informazioni:

Un pensiero su “Iniziative settimana dedicata a S.Giovanni XXIII

  1. INFORMO CHE LA SERATA DI VENERDI 6 OTTOBRE DEDICATA A PAPA GIOVANNI SI TERRA’ NELLA CHIESA DI PADERNO A LUI DEDICATA E NON NEL BAR DEL CENTRO COME ERRONEAMENTE SEGNALATO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.